Le porte scorrevoli in vetro offrono il notevole vantaggio di migliorare la luminosità nell’abitazione, con luce naturale anziché artificiale. Il costo delle vetrate scorrevoli è da bilanciare con il risparmio di energia che risulta evidente con il pagamento delle utenze. L’apertura e la chiusura di questa tipologia di infissi è semplice e permette di usufruire degli spazi adiacenti. Le vetrate sono sovrapposte, quindi non si estendono all’interno o all’esterno in apertura.
Modelli di porte scorrevoli in vetro a prezzi economici
I serramentisti a Milano hanno svariati modelli di infissi scorrevoli. La scelta può privilegiare il materiale di fabbricazione oppure le caratteristiche di isolamento termico. La proposta dei materiali comprende l’alluminio, il legno e il PVC che garantiscono un perfetto isolamento termico e acustico. L’alluminio è un materiale resistente e robusto. Il PVC è di semplice manutenzione e ha un buon rapporto qualità prezzo. Il legno è naturale e biodegradabile. Sono infissi adattabili a qualsiasi stile di arredo e design di interni.
Migliorare il comfort con vetrate panoramiche
L’installazione di porte scorrevoli con vetrate panoramiche rende la casa più luminosa e l’ampiezza delle dimensioni offre una veduta suggestiva verso l’esterno. C’è l’ulteriore vantaggio da considerare, per i locali affacciati a sud, di poter approfittare del calore del sole nella stagione invernale. Il suggerimento, per un buon funzionamento degli infissi negli anni, è quello di effettuare una pulizia periodica accurata. È necessario aspirare la polvere e lavare con sapone diluito e un panno.